Il Progetto
Il Caval Pist (Pesto di Cavallo) è un prodotto tipico di Parma, un tesoro da diffondere e da valorizzare nel modo più corretto.
Scoprire Parma e la sua storia attraverso i suoi tesori: il Caval Pist fa parte della tradizione della città dal 1881, quando un certo Orlandelli aprì la prima beccheria nell’Oltretorrente.
Notizie
Schivazappa, il signor «cavalär»
21 Dicembre 2021
Più che un macellaio, Bruno Schivazappa, storico «cavalär» di piazzale Metteotti, deceduto nei giorni scorsi, era «n’institusjón».
Leggi la NotiziaCome e dove mangiare il cavallo pesto a Parma
30 Settembre 2021
Pepen, Walter, Frank Focaccia o Panino D'artista sono alcune delle attività e negozi più famosi di Parma dove mangiare il cavallo pesto, preparazione di carne equina tipica del territorio parmense.
Leggi la NotiziaComunicazione ufficiale produzione cavallo pesto di Parma
30 Settembre 2021
I commercianti dell'Associazione per la Tutela del Cavallo Pesto di Parma hanno deliberato sulla modalità della produzione del cavallo pesto di Parma.
Leggi la NotiziaAl “Caval pist” promosso in serie A
21 Settembre 2021
Il cavallo pesto - in dialetto parmigiano "caval pist" - è una preparazione di carne equina tipica della zona di Parma. Questo tipo ti carne è stato ufficialmente inserito nell’elenco dei piatti tipici della regione Emilia Romagna.
Leggi la Notizia